Le Testimonianze

I racconti di chi ha voluto in prima persona testimoniare il lavoro che abbiamo fatto insieme.

Federico Fazzi 

Federico Fazzi 

 

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla professionalità che ho riscontrato nell’analisi dei rischi e da un approccio al cliente che non mira a voler subito vendere un prodotto, ma al contrario, analizza la situazione patrimoniale, reddituale e familiare, così da poter determinare in maniera analitica i rischi maggiori a cui si è esposti e le possibili soluzioni assicurative.

In particolare, è molto utile ed illuminante  poter conoscere quale sarebbe il supporto economico riconosciuto dall’assistenza statale al verificarsi di un grave danno da infortunio o malattia, così da poter calcolare come cambierebbe il reddito familiare e quindi pianificare un piano assicurativo che vada a colmare questo gap.

Mi pare un modo di operare molto diverso dallo standard di mercato, un vero e proprio cambio di paradigma, quanto mai necessario, che parte da uno studio approfondito, concreto e personalizzato per poi approdare a delle soluzioni che possano mettere in sicurezza i propri beni ed il proprio reddito.

Danilo Pica

Danilo Pica

 

Sono sempre stato particolarmente prevenuto nei confronti di tutto ciò che fosse legato al mondo delle Assicurazioni e dei prodotti ad essi collegati, ritenendo che fossero tendenzialmente portate al proprio tornaconto e non alle reali esigenze del Cliente.

Con Luca ho sempre avuto un rapporto diretto e di fiducia che, col tempo, mi ha fatto un pò recedere da queste mie posizioni un pò assolutistiche...

Così quando Luca mi ha proposto la diagnosi del "Futuro Senza Pensieri" ero sicuramente meno scettico che in passato, ma sempre leggermente titubante potesse essere un qualcosa che potesse davvero essere utile.

Posso solo dire che sbagliavo, e di tanto...

Intanto ero poco consapevole del "mondo" di possibili rischi e massimali e scoperture cui ero esposto insieme ai miei cari.

Avevo sempre dato per scontato che anche in caso di inabilità temporanea o permanente la mia famiglia sarebbe stata tutelata. Avevo sempre ipotizzato che i massimali e le coperture che avevo in essere fossero piu' che adeguate. Avevo sempre ignorato quali fossero, in toto, tutte le possibili ricadute che una mia premorienza o malattia avrebbero causato ai miei familiari.

Dopo un colloquio con Luca, dopo avergli fornito le informazioni che mi ha richiesto, grazie alla sua curatissima e professionale diagnosi ho potuto pianificare cosa assicurare, cosa potevo permettermi di non assicurare in quanto già sufficientemente coperto, quali massimali ignorare e quali integrare.

Insomma, ogni singolo euro investito in coperture mi ha dato, finalmente, la netta sensazione che fosse ben speso, realmente utilizzato per le esigenze e gli eventuali bisogni di me e dei miei cari cosa che, prima di allora, francamente, non sentivo.

In seguito alla diagnosi, mi sento davvero sereno , davvero consapevole, davvero convinto che qualsiasi malaugurato imprevisto, dal più' semplice al più' delicato, dovesse palesarsi nel mio futuro, la vita della mia famiglia, le mie proprietà, i miei fondi insomma tutto ciò che ho costruito nella mia esistenza sia perfettamente e completamente tutelato.

E di questo, non lo ribadirò mai abbastanza, devo ringraziare Luca.

Marzio Masini

 

"Non avevo grandi opinioni né sentivo la necessità di stipulare un piano previdenziale di questo genere, dicendo sempre a me stesso “Che importa, sono giovane e sano”, ma facendo due conti con Francesco mi sono reso conto di quanto sottile sia la rete di sicurezza in caso di eventi sfortunati (soprattutto di questi tempi).

Francesco mi ha aiutato con chiarezza e in modo esaustivo a identificare le falle del sistema e della mia strategia di risparmio/protezione, con proposte chiare e pratiche per porvi rimedio in maniera efficace."

Susanna Ciocchetti

Susanna Ciocchetti

 

Ciao Luca,
quando mi hai proposto una consulenza ero abbastanza certa che non sarebbero emerse gravi scoperture, ma che avremmo discusso di eventuali migliorie da apportare relativamente a quanto in essere .

Durante la raccolta delle informazioni pero' mi sono trovata a riflettere sul motivo di alcune domande e la risposta è prontamente arrivata chiara (visivamente attraverso la piramide) e dettagliata (attraverso il successivo colloquio di analisi).

Infatti, il mio pensiero è sempre stato quello di lasciare un capitale alla mia famiglia per poter chiudere il mutuo e sopperire all'assenza delle mie entrate e non avevo riflettuto sull'inadeguatezza di quanto avevo assicurato relativamente al rischio non di morte ma di vita in seguito ad infermità importanti che purtroppo potrebbero avvenire anche domani. Rischio questo non coperto dalla mia sanitaria e dalla mia infortuni.

Alla luce di quanto è emerso infatti mi è chiaro, ora, che per mia figlia e mio marito sarebbe veramente oneroso sostenere una spesa mensile e a lungo termine derivante dalla mia non autosufficienza senza il supporto di una copertura assicurativa, molto più oneroso che perdere il mio reddito.

Mi è, inoltre, chiaro che quando riuscirò a recuperare liquidità dovrò anche intervenire sulle aree di risparmio ed investimento che dopo il nostro incontro sono emerse non adeguate diversamente da quello che credevo.

Provvederò inoltre, come da tua scrupolosa indicazione, a modificare l'intestazione dei beneficiari che ad oggi non riporta mio marito ma gli eredi, ricomprendendo anche mia figlia minorenne con tutti i problemi che ne potrebbero derivare.

Credo che la parola chiave che riassume la mia esperienza sia scelta consapevole.

Infatti non sempre si più comprare tutto, e non sempre la decisione di cosa sia giusto comprare ci è chiara e sicuramente ora lo è .

Grazie

Luca Leolini

 

Prima di conoscere Francesco e affrontare questo nuovo percorso, non conoscevo bene il mondo assicurativo ne avevo le idee chiare su come gestire la mia situazione familiare.

Con l’arrivo di due bambine l’unico pensiero è tutelare la famiglia il più possibile da qualsiasi evenienza.

Con la professionalità e il servizio di Francesco e con la diagnosi accurata del rischio ho avuto una idea completa e chiara di quelle che sono le esigenze da soddisfare per me e la mia famiglia compatibilmente con le nostre possibilità, ottenendo sicurezza nell’acquisire i prodotti più giusti e non frutto di mera vendita commerciale.

È il servizio che fa la differenza, la chiarezza e tramite questo nuovo metodo è come se mi fosse stato cucito addosso un vestito su misura.

Giulia L.

 

Inizio la mia testimonianza con un grazie a Francesco Meozzi per avermi dato l’opportunità di conoscere una nuova modalità di tutela personale in ambito assicurativo a medio e lungo termine.
Abbiamo iniziato con un’ analisi della mia situazione a livello contributivo e ho avuto la dimostrazione che, nonostante i lunghi anni lavorativi che ancora mi attendono vista anche la mia giovane età, non raggiungerò mai una sufficiente tutela economica in caso di imprevisti.

Grazie alle chiarissime spiegazioni di Francesco, alla sua professionalità e al suo saper rendere semplice un argomento così difficile, ho deciso di affidarmi e di impegnarmi per costruire nel tempo un paracadute nel caso di bisogno.


Adesso mi sento di aver acquisito nuove conoscenze, ma soprattutto mi sento di avere un’importante sicurezza in più per il mio futuro.

Domenico Ferrulli

Domenico Ferrulli

 

Ho sempre pensato che i soldi spesi per le assicurazioni fossero soldi buttati e per questo sono sempre stato diffidente nei confronti degli assicuratori.

Dopo aver ricevuto la diagnosi dei mie rischi, mi sono reso conto che i mie dubbi nel mondo assicurativo erano scaturiti dal fatto che tutti gli assicuratori con cui mi ero confrontato tendevano a vendermi dei prodotti senza accertarsi delle mie reali esigenze.

Grazie a questa diagnosi, sono riuscito a prendere coscienza che a fronte di un imprevisto mi sarei trovato ad affrontare delle eventuali situazioni che non avrebbero tutelato me e la mia famiglia ed è per questo che ho stipulato delle polizze per garantire un futuro protetto.
Mi sento più sereno e tranquillo e posso concentrarmi al raggiungimento dei miei obiettivi.

Il mio consiglio dopo questa esperienza è quello di rivolgersi a dei professionisti che sono in grado di capire quali sono le reali esigenze del cliente in modo da avere un quadro completo della situazione e scegliere la soluzione migliore per avere un futuro sicuro.


Paola Iappelli

 

Incontrare Luca De Giuliani è stata un’illuminazione! E’ riuscito a fare un’analisi del mio status patrimoniale dettagliata e profonda, facendo emergere aspetti che ignoravo totalmente.

Grazie al suo lavoro ora so quali sono le aree dove sono già protetta, quelle in cui corri maggiori rischi e come poter tutelare la mia persona e i miei beni.

Mi sento decisamente più rilassata da quando ho cominciato ad avvalermi dalla consulenza di Luca.

Consiglio a tutti di rivolgersi a questo professionista serio ed esperto!

Riccardo Tuzzolino

 

Prima di conoscere Reddito senza Sorprese pensavo che tutti gli assicuratori vendessero polizze senza doversi interessare approfonditamente della situazione del cliente, ma unicamente a scopi commerciali.

Infatti non ero a conoscenza dei rischi connessi alla non autosufficienza e per esempio non mi rendevo conto dell’inadeguatezza della mia precedente polizza vita. 

Grazie all’analisi accurata effettuata con Francesco ho potuto valutare con autonomia le scelte relative ai miei beni e alla mia eredità: con la Diagnosi ho acquisito la tranquillità e la consapevolezza di come poter far fronte ad eventuali importanti imprevisti che possono presentarsi nel corso della vita, e le informazioni ricevute sono state esaustive e dettagliate, dando una risposta accurata ad ogni mio dubbio.

Anche se inizialmente, non essendo pratico nella materia ho avuto bisogno di delucidazioni e spiegazioni più precise, indubbiamente l’approccio di Reddito senza Sorprese fa sì che il cliente possa imparare a conoscere e opzionare in tutta sicurezza i diversi prodotti.


Claudio Di Maula

Claudio Di Maula

 

Conosco l'ambiente assicurativo da molto tempo essendo un perito tecnico danni auto e moto, ed ammetto di aver approcciato questo percorso con un pò di scetticismo sia perchè negli anni ho incontrato molte persone del settore più interessate al proprio profitto che a suggerire un prodotto utile al cliente, sia perchè difficilmente alla mia età capita di fermarsi a ragionare su tematiche di prevenzione. 

Dal primo incontro ho riscontrato una grande professionalità da parte di Luca che ha dimostrato di voler veramente capire la mia situazione lavorativa e poi familiare con assoluta discrezione.
Andando avanti insieme e dandogli fiducia, analizzando tutti gli aspetti, ho preso consapevolezza del numero dei rischi a cui crescendo sto andando incontro, e quanto fosse superficiale da parte mia mettere me e le persone a cui tengo nella posizione di perdere tutto quello che sto cercando di ottenere con fatica e sacrifici. 

Alcune coperture già le avevo, ma mai ne avevo compreso a pieno l' importanza e le funzionalità, quindi è stato veramente utile capire nella mia attività quotidiana e nel lungo periodo quanti imprevisti possano capitare.

Nella parte conclusiva, quando Luca mi ha presentato il mio "salvagente" ed il piano di coperture ritenute necessarie per iniziare a vivere in maniera più serena anche al di fuori del lavoro, oltre a tranquillizzarmi sono rimasto piacevolmente colpito dal ragionevole costo che avrei dovuto sostenere rispetto agli enormi vantaggi di cui avrei goduto. 

Mi sento di consigliare a tutti questo percorso di analisi dei rischi, perchè è un primo fondamentale passo verso la comprensione di quanto si sia fatto nella vita e dove si voglia arrivare... obbligatoriamente in sicurezza.


Nua Alba

 

Sono Alba Nua dipendente di un’agenzia di assicurazioni e lavoro ormai da più di dieci anni nel settore, eppure la consulenza e la professionalità del mio collega Luca De Giuliani non l’avevo mai avuta.

La mia situazione familiare non rispecchia la "normalità"  di una classica famiglia italiana. Infatti mio marito negli ultimi anni sta affrontando la precarietà lavorativa che ci ha portato a forti disagi economici e a dover contare solo sul mio stipendio.

Ed è proprio su questo aspetto che Luca mi ha fatto ragionare, ponendomi una semplice domanda:
”Nua ... e se ti capitasse qualcosa, la tua famiglia come potrebbe andare avanti?”

Lavorando nel settore, conosco perfettamente cosa copra una polizza e quali garanzie possa prestare al cliente per farlo stare tranquillo, ma limitando la copertura all’esigenza "del momento" senza approfondire la reale situazione in cui verte l’assicurato e la propria famiglia e senza pensare al domani.

I fatti imprevisti della vita possono distruggere i frutti dei nostri sacrifici compromettendo il nostro reddito e il nostro patrimonio.

Non conoscevo inoltre quanto potessero essere irrisorie le prestazioni che darebbe lo Stato, per esempio, in caso di invalidità o di malattia.

Posso dire che la Diagnosi mi ha dato molta chiarezza al riguardo facendomi capire che devo integrare ciò che lo Stato non dà più e darà purtroppo sempre meno.

Un’analisi che mi è servita molto a capire il quadro generale e la visione di insieme.

Ringrazio Luca perché trovo sia uno strumento utile che fa vedere la propria situazione a 360 gradi e fornisce spunti validi di riflessione riguardo gli ambiti familiari, previdenziali e lavorativi.

Gabriella Pasquini

 


A parte assicurare l’auto pensavo che avesse dei ‘pacchetti ‘ già confezionati da proporre al cliente ma sempre su indicazioni generiche dello stesso.
Invece, partendo da un analisi su dati certi della reale condizione personale/economica/lavorativa della persona, ho capito di non avere una base per affrontare eventuali situazioni che si presenteranno inevitabilmente con il passare dell’età anagrafica.

Le informazioni ricevute dopo la diagnosi mi hanno fatto riflettere su questa ‘inesistente base’ e quindi decidere consapevolmente di potermi avvalere un domani di un salvagente per affrontare eventi imprevisti della vita.

Questa riflessione non sarebbe stata possibile se non ci fosse stato il supporto, l’analisi e lo studio delle informazioni consegnate da parte di una persona competente nel fornire chiare spiegazioni di quella che è la situazione attuale e quello di cui potremmo avere bisogno in futuro. Grazie al dottor Meozzi che si è occupato di tutto questo.

Ilenia Sala

 

Prima di fare la polizza con Francesco, pur conoscendo l'utilità delle assicurazioni, le avevo considerate solo per ciò che riguarda auto e casa.

Le spiegazioni di Francesco sui rischi che una persona può correre ( soprattutto sulla perdita del patrimonio) mi ha fatto comprendere come sia importante mettersi al riparo prima di trovarsi in situazioni da cui poi è molto difficile recuperare.

Le spiegazioni sono state chiare e le polizze che mi sono state proposte sono state fatte tenendo conto delle mie reali necessità.

Sono contenta di aver fatto questa scelta.


Barbara Praticò

 

Devo ammettere che in tanti anni di esperienza lavorativa nel settore assicurativo non ho mai pensato realmente a me stessa, alla protezione della mia famiglia e a garantirmi un futuro sereno.

Credo che l’incontro con il mio collega Luca sia stato per me illuminante..e senza la sua spinta e il suo sapere forse avrei continuato solo ad avere quella che oggi si chiama “polizza vitale ed obbligatoria”,quindi solo la semplice copertura per la responsabilità civile dell’auto!

Luca mi rivolgo a te:”…ti devo innanzitutto ringraziare per la tua pazienza, perché quello che tu fai non è solo dare una soluzione tecnica e pratica di cui un cliente ha bisogno, ma è soprattutto capire ed entrare nella sfera famigliare di ognuno di noi e da qui avere l’umiltà e la professionalità di dire cosa manca realmente ad una famiglia per stare tranquilli in un prossimo futuro!”

Inutile dire e menzionare la tua bravura, ciò che invece ribadisco è la capacità di avermi fatto aprire gli occhi su piccoli e grandi aspetti che erano assopiti dentro di me; purtroppo oggi si corre troppo e si rischia di non pensare ad una tranquillità futura per se stessi e più di tutti della famiglia.

Grazie di tutto!


Nicoletta Guida

Nicoletta Guida

 

Da qualche tempo ho deciso di stipulare un Fondo Pensione Integrativo poiché se la presenza di una rendita sufficiente a fine carriera era qualcosa di scontato, ad oggi purtroppo non è poi così sicuro.

Pensavo che questa decisione di integrare la pensione, fosse una necessità primaria ma allo stesso tempo nel corso degli anni ho capito che poteva non essere l’unica. 

Per questo motivo mi sona affidata alla consulenza di Luca De Giuliani, il quale con la Diagnosi dei Rischi mi ha individuato tutti quei gravi imprevisti che possono mettere a rischio la mia sicurezza economica e quella dei miei cari.

Grazie alla preparazione e professionalità di Luca, ho compreso quali sono i rischi e le varie soluzioni da tenere assolutamente in considerazione per affrontare con serenità gli anni futuri e con le soluzioni prospettate ho potuto finalmente pianificare quali rischi assicurare e con quali somme. 

Ho già suggerito questo tipo di consulenza alle persone a cui tengo.
Grazie ancora.


Pasquale Capilato

 

Conosco Luca da tanto tempo come assicuratore e mi sono sempre trovato bene sia umanamente che lavorativamente parlando .

Quando mi ha proposto questa nuova formula ero un po scettico ... ma poi una volta compreso bene il metodo e tutte le varie sfaccettature ho accettato subito perché ho capito l'importanza del lavoro.
Bravo Luca.


Chiara Quattrini

 


Quando ho deciso di fare un'assicurazione per coprire i rischi di eventuali danni alla casa o sui cani immaginavo solo di dover capire l'importo della rata e i massimali. Poi Francesco ci ha chiesto moltissime informazioni sulla nostra vita, sulle nostre situazioni patrimoniali ed economiche e ci ha proposto di costruire insieme un percorso di diagnosi dei rischi.

All'inizio mi sembrava un lavoro eccessivo, non capivo il senso di tante domande e di tante informazioni da reperire.

Francesco in modo assolutamente impeccabile, preciso ma mai invasivo, con estrema accoglienza e gentilezza, ha poi rielaborato tutte le informazioni in un quadro generale sulla nostra situazione generale, da quanto abbiamo versato di contributi alle reali disponibilità che avremmo nel sostenere eventuali spese impreviste. Ed è stata proprio dall'analisi di tutti i rischi e del loro eventuale impatto sulle nostre vite che ho avuto la possibilità di mettere a fuoco realmente la portata degli imprevisti e la nostra capacità di farvi fronte.

Francesco ha quindi lavorato per costruirci un progetto assicurativo assolutamente individualizzato, calato proprio sulle nostre specifiche situazioni di vita e sulle necessità reali e non ipotizzate solo teoricamente, mirando a selezionare in modo logico ed equilibrato le coperture da fare.

Sono certa di aver investito su un piano assicurativo costruito proprio sulle mie esigenze e caratteristiche e anche di essere stata seguita da un professionista serio e preparato su cui posso sempre contare per qualsiasi dubbio .

Grazie davvero.

Lucia e Saverio R.

 

La diagnosi dei rischi ci ha resi più consapevoli della nostra situazione previdenziale ed assicurativa e ci ha rivelato delle scoperture e rischi di cui non eravamo a conoscenza prima, permettendoci di prendere provvedimenti per meglio tutelare la nostra famiglia di fronte ad eventuali importanti imprevisti della vita.

L'analisi è approfondita, facile da comprendere, ed esaustiva.

Il fatto che sia un documento certificato dal Salvagente ci ha fornito sicurezza e fiducia. Inoltre, Francesco ci ha seguiti e consigliati con chiarezza, obbiettività e professionalità.

Elisabetta Farroni

Elisabetta Farroni

 

Quando Luca De Giuliani mi ha parlato per la prima volta del Salvagente e della diagnosi dei rischi, non avevo assolutamente idea di che cosa si trattasse e l’impegno di dover raccogliere dati e cifre per la compilazione del modulo mi piaceva poco. Ma poiché conosco Luca da molti anni, mi sono convinta, ma precisando: “Luca, però senza alcun impegno”.

Devo ammettere che la restituzione del dossier e la sua spiegazione da parte di Luca è stata una grande sorpresa perché pur avendo consapevolezza delle mie varie polizze assicurative sottoscritte negli anni a seconda dell'urgenza specifica, non avevo di fatto una visione d’insieme degli imprevisti della vita e dei rischi che possono mettere a repentaglio la propria sicurezza economica.

Il risultato mi ha permesso di individuare un “punto di debolezza” al quale non avevo mai pensato perché ho la fortuna di essere una dipendente pubblica: il fondo pensionistico integrativo.

E in un momento come questo di grande incertezze anche economiche, ritengo che il Fondo Pensione sia una scelta opportuna.

Stefania R.

Stefania R.

 

Luca De Giuliani è un serio professionista che ha a cuore il benessere dei propri assicurati.

Con la sua diagnosi dei rischi ho appreso quali sono le criticità e i rischi per me e la mia famiglia.

Susanna C.

Susanna C.

 

Ho sempre evitato di rivolgermi a dei consulenti assicurativi con la diffidente certezza che la vendita di un prodotto fosse per loro un obiettivo fine solo a se' stesso. 

Mi sono rivolta a Luca nel momento in cui mi sono resa conto di dover assumere piena responsabilità di me stessa; per tutelare non solo me ed il mio futuro, ma anche chi mi è, e sarà, accanto.

Quello di Luca è stato un approccio professionale corretto e leale, volto alla spiegazione da un lato – il suo - e alla comprensione piena dall’altro – il mio.

Mi e’ stata esposta una panoramica di tutti i rischi che quotidianamente corriamo nella vita di tutti i giorni, e, tra le altre cose, mi sono state presentate nel dettaglio le differenze tra inabilità e non autosufficienza, concetti che ho sempre superficialmente sovrapposto.

Il percorso ha avuto necessità di un tempo fisiologico per la sedimentazione di concetti semplici ma lontani dall’immaginario quotidiano; e Luca ha rispettato i miei tempi e le mie scelte.

La valutazione della strada da intraprendere e del pacchetto da acquistare è stato quindi il passo finale di un percorso che mi ha portato alla comprensione piena degli imprevisti che possono capitare, delle garanzie fornite ad oggi dalla previdenza sociale e di quanto sia indispensabile un intervento di auto-tutela.

Grazie mille Luca!


Stefania R.

Luca B.

 

Sono estremamente soddisfatto della consulenza che ho ricevuto, seguendo la norma ISO 31000, da Francesco Meozzi. Grazie al suo supporto competente e professionale, ho acquisito una maggiore sicurezza, consapevolezza sui rischi e capacità di affrontarli in modo efficace. Consiglio vivamente questa tipologia di approccio e la consulenza di Francesco a chiunque cerchi un consulente affidabile e preparato.

Grazie, a presto.

Stefania R.

Elisa Rossi

 

Prima di conoscere "Futuro senza sorprese", sono sempre stata piuttosto scettica sul mondo delle assicurazioni, vivevo il momento dei rinnovi come una spiacevole incombenza e basta. Sono, invece, rimasta piacevolmente sorpresa dal modo di lavorare di Francesco, innovativo, molto attento e scrupoloso.

Ha effettuato in poco tempo un'accurata Diagnosi dei rischi, da cui ho preso consapevolezza di rischi a cui non avevo mai pensato (come ad esempio il come affrontare un'eventuale invalidità). Francesco è stato molto chiaro nello spiegarmi le varie opzioni assicurative, facendomi anche capire cosa non mi fosse necessario (andando contro il suo interesse).

E' stato un piacere essere seguiti con questa professionalità.

Vincenzo P.

Vincenzo P.

 

Ho ricevuto dal Dott. Luca De Giuliani una valutazione dei rischi personali e professionali estremamente completa e approfondita.

Grazie ad essa ho compreso l'inadeguatezza delle mie precedenti polizze a garantire la serenità di cui io e la mia famiglia avevamo bisogno.

Con il piano assicurativo che ho sottoscritto mi sento tutelato da una moltitudine di eventi imprevisti ma non improbabili.

In aggiunta ho potuto constatare che i premi assicurativi sono molto competitivi rispetto a quelli offerti da altre compagnie.

Sandro Raviglione e Doriana Olmi

Sandro Raviglione e Doriana Olmi

 

Gentile Dottor Francesco Meozzi, pur conoscendo il mondo delle assicurazioni, attraverso la lettura del fascicolo che ci è stato consegnato, abbiamo potuto scoprire in quante ramificazioni è suddivisa l’analisi dei fattori di rischio delle nostre vite.

In particolare, abbiamo trovato interessante tutto il ramo assicurativo che riguarda la “non autosufficienza” e del quale non avevamo alcuna conoscenza e che ci ha fatto riflettere su come poter affrontare tale eventuale rischio.

Su questo punto, così come sugli altri che pur conoscevamo, la diagnosi è stata utilissima per sviscerare gli argomenti, cercando e suggerendo le soluzioni più appropriate per ciascuna persona oggetto di analisi.

Riteniamo pertanto il fascicolo un ottimo lavoro, chiaro ed esaustivo, attraverso il quale siamo riusciti a meglio comprendere tutte le varie forme assicurative.

Lo riteniamo pertanto di grande supporto per le nostre prossime scelte di tutela.

Carissimi saluti

Sandro Raviglione e Doriana Olmi

Anna Malugani

 

Ho avuto il piacere di ricevere la consulenza da Luca De Giuliani, consulente certificato futuro senza sorprese, professionista competente, disponibile, gioviale.

Dopo aver analizzato la mia situazione, la proposta che mi ha sottoposto e che ho poi deciso di sottoscrivere, mi ha fatto beneficiare di un prezioso risparmio, che, di questi tempi fa la differenza!

Prima di conoscere questo modo di lavorare pensavo che le varie attività assicurative fossero delle incombenze da gestire "per forza"... posso condividere invece di aver ricevuto una consulenza molto accurata, chiara, tagliata su misura. Il modus operandi di Luca, la sua accuratezza mi ha fatto ricredere, grazie!

Con la diagnosi dei rischi ho ricevuto la fotografia chiara della mia situazione personale. Ho rafforzato la consapevolezza di quanto sia utile e prudente aver sottoscritto la copertura assicurativa, avvertendo la piacevole sensazione che il denaro investito sia stato ben speso!

Grazie Luca!